La Settimana Santa con l’Oratorio

Pubblicato giorno 14 aprile 2019 - In home page, News

Per vivere la Settimana Santa nel migliore dei modi e prepararsi così alla Santa Pasqua, l’Oratorio di Lugano propone a bambini, ragazzi e famiglie un  particolare programma:

Sacramento della Riconciliazione, in Oratorio

Confessione-Abbraccio-accoglienzaMercoledì 17 aprile, dalle ore 13:00 in avanti

Bambini, ragazzi e i loro genitori sono attesi in Oratorio per potersi avvicinare al sacramento della Riconciliazione. Il pranzo per gli iscritti avrà luogo regolarmente.

 

In coena Domini, in Cattedrale e in Oratorio

728px-Celebrate-Passover-Step-3Giovedì 18 aprile, ore 18:00

In Cattedrale siamo tutti invitati alla celebrazione In Coena Domini, presieduta da mons. Vescovo. In seguito l’Oratorio di Lugano invita tutti alla cena ebraica, con capretto ed erbe amare. Per partecipare a quest’ultima è però obbligatoria l’iscrizione scrivendo a info@oratoriolugano.ch entro mercoledì 17 aprile, ore 12:00.

 

Liturgia della Passione, in Cattedrale e a Mendrisio

Giotto_di_Bondone_035Venerdì 19 aprile, ore 15:00

In Cattedrale vivremo la celebrazione liturgica della Passione di Gesù, alla presenza di Mons. Vescovo.santo10_preview-2

In serata siete tutti invitati a partecipare alla Processione storica di Mendrisio. Ritrovo alle 19:30 in piazza San Rocco. La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio l’iscrizione scrivendo a info@oratoriolugano.ch entro giovedì 18 aprile.

Veglia Pasquale, in Cattedrale

Sabato 20 aprile, ore 21:30

vangelo-di-domenicaI bambini, ragazzi e famiglie che se volessero vivere questo importantissimo momento sono invitati a vivere la Veglia Pasquale presieduta da Mons. Vescovo.

 

Santa Messa di Pasqua per le famiglie, in Sant’Antonio

videro0Domenica 21 aprile, ore 11:30

Tutti bambini, i ragazzi e le famiglie che non hanno preso parte alla Veglia Pasquale sono invitati a partecipare alla Santa Messa di Pasqua in Sant’Antonio.

 

 

 

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)