Oratorio estivo – Grest Lugano

grestL’Oratorio e la Parrocchia di Lugano, in collaborazione con la parrocchia di Breganzona, propone annualmente il proprio Grest!

Il Grest a Lugano esiste da parecchi anni e i bambini che hanno vissuto alcune settimane all’insegna del divertimento, della scoperta e della crescita sociale e personale sono state centinaia. Si tratta di una realtà sempre più importante, che risulta anche tra i soci fondatori dell’Associazione Grest Ticino e che coinvolge ogni anno circa 200 bambini e una cinquantina di animatori, tutti volontari.

Il 2017 rappresenta per il Grest Lugano un anno di svolta, nella misura in cui si è costituito giuridicamente in Associazione, così da poter meglio essere rappresentata verso l’esterno:  Ma più importante è il passaggio sotto la responsabilità pastorale della Parrocchia di Lugano, per il tramite dell’Oratorio di Lugano. Proprio per garantire i valori e i principi educativi dello stesso, nel comitato dell’Associazione sono presenti sia il Parroco che il direttore dell’Oratorio. Questi ultimi, a loro volta, nominano un proprio responsabile in seno alla Direzione del Grest.

GREST 2019