Nuove norme sanitarie in Oratorio

Dicembre 7, 2021
Pubblicato in: Attività formativeAttività ricreativeCelebrazioni

Dopo le recenti disposizioni contro la diffusione da Coronavirus, vi raggiungiamo per comunicarvi le seguenti norme, da osservare scrupolosamente:

ORATORIO:

• da martedì 7 dicembre è in vigore l’obbligo di indossare la mascherina a partire dalla III elementare. Per i bambini che ne fossero sprovvisti, provvederemo a fornirne. L’obbligo riguarda tutti gli spazi al chiuso.
  • le merende verranno distribuite in cortile, in caso di brutto tempo nelle aule di catechismo.
  • le lezioni dei giorni 21 e 22 dicembre vengono sostituite con un momento di condivisione. I catechisti saranno a disposizione per i saluti e gli auguri di Natale, con una merenda in spazi adeguati.
  • il pranzo avrà luogo regolarmente ma i bambini saranno divisi per gruppi di classe scolastica.

CELEBRAZIONI:

• durante le Messe per le famiglie (giovedì mattina alle 7:15, sabato alle 18 in san Rocco; domenica alle 11:30 in sant’Antonio) la mascherina è obbligatoria dai 12 anni. È inoltre necessario mostrare il Covidpass (eccetto sabato alle 18).
  • le Messe di Natale per le famiglie avranno luogo il 24 dicembre alle 17.30 e il 25 dicembre alle 11.30 in sant’Antonio. CovidPass obbligatorio.

MOMENTI RICREATIVI:

• mercoledi 8 dicembre, Immacolata: alle 17 “Il Natale con gli occhi della Madre”. Concerto di musiche natalizie con il coro Tersicore e brevi impulsi meditativi di don Emanuele Di Marco;
  • domenica 12 dicembre: degustazioni di panettoni e apertura oratorio, dalle 15 in Oratorio;
  • domenica 19 dicembre: teatro per bambini, alle 15.30 in Sant’Antonio.

Ulteriori dettagli sono reperibili sul nostro piano di protezione.