• Questo evento è passato.

Luce di Betlemme

Dicembre 18, 2022 @ 17:00 - 18:00

Nella IV di Avvento la luce di Betlemme verrà portata dalla chiesa di sant’Antonio alla chiesa evangelica. Durante la fiaccolata verranno date ai commercianti lungo il cammino una lanterna con la candela accesa dalla lampada di Betlemmen, a significare il legame con la grotta ma anche per dare speranza in un momento di precarietà energetica e di preoccupazione per la crisi ambientale.

• 17:00 arrivo dei bambini. preghiera e canto insieme
  • Partenza di una camminata: i bambini porteranno delle lanternine che accenderanno e daranno ai negozianti come segno di amicizia e di pace. in oratorio verranno preparate nelle settimane precedenti.

Percorso

Piazza Dante, Via Magatti, Via Canova, Piazetta san Rocco, Quartiere Maghetti, Corso Pestalozzi, Viale Cattaneo, Chiesa Evangelica.

Durante il percorso ci saranno alcune soste dove canteremo alcuni canti natalizi (Sant’Antonio – Piazzetta San Rocco – QMaghetti – Palazzo Congressi – Chiesa Evangelica).

Ulteriori informazioni sull’evento:vedi pdf

Data: